RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO OPPURE MAGGIORI INFORMAZIONI
UFFICIO MERCATALE DI SASSOCORVARO
0722.769611
email info@latoitaly.it
LA CAUZIONE A GARANZIA DELL'ADEMPIMENTO DI LAVORI, FORNITURE, SERVIZI E MANUTENZIONI
In alcune attività essere considerati affidabili è un fattore chiave del fare business. Nel caso di offerte relative a gare e appalti, buona esecuzione delle transizioni, le imprese sono obbligate a stipulare una cauzione.
Sostegno per l'impresa
Ricorrere a una polizza fideiussoria offre alle imprese un evidente vantaggio: la liberazione di somme di denaro che altrimenti dovrebbero essere poste a garanzia, somme che rimangono quindi a disposizione delle imprese per la necessità di finanza ordinaria.
LE PRINCIPALI TIPOLOGIE DI CAUZIONI
CAUZIONI PER APPALTI PUBBLICI Garantiscono la partecipazione a gare e buona esecuzione di lavori, servizi e forniture. CAUZIONI PER CONCESSIONI EDILIZIE Cauzioni per urbanizzazioni e convenzioni edilizie. CAUZIONI PER IMPOSTE E TASSE Cauzioni per rimborsi di imposte Iva, Irpef. CAUZIONI PER LE DOGANE Cauzioni per il pagamento periodico differito dei dazi doganali, per temporanee importazioni, per altre operazioni doganali. CAUZIONI PER AUTORIZZAZIONI MINISTERIALI E REGIONALI Cauzioni per smaltimento rifiuti, coltivazioni cave. CAUZIONI PER CONTRATTI TRA PRIVATI Cauzioni per subappalti, ordini per forniture, promesse di vendita, permute, fedeltà.